Chilirose Italia - France






   Home Page »» Catalogo »» Condizioni di vendita






Condizioni di vendita Condizioni di vendita


CONDIZIONI DI VENDITA
PER RIVENDITORI E ACQUIRENTI PROFESSIONALI

 In vigore dal 27 febbraio 2007 - (Annullano e sostituiscono le precedenti)

(Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.Lgv. n° 50 del 15.1.1992 e del D.Lgv. n° 185 del 22.5.1999).

DEFINIZIONI

Rivenditore o acquirente professionale si intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi non per uso personale dal Fornitore (Corinne di C.F. - Via XXV Aprile, 179 10042 Nichelino (TO) - p.iva 09040780018), persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita on line, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet. 

CARATTERISTICHE DEL BENE O DEL SERVIZIO

Le caratteristiche essenziali del bene o del servizio oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico on line.

PREZZO DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei beni o dei servizi indicati nel catalogo elettronico on line sono da considerarsi I.V.A. esclusa. I prezzi possono variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

MINIMO D'ORDINE

I prezzi indicati sono validi per ordini di importo minimo pari o superiore a € 100,00. IVA esclusa. Non vengono evasi ordini di importo inferiore.

SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna del bene, saranno aggiunte come indicato durante la fase di inoltro dell'ordine e in alcuni casi possono variare in base al reale rapporto peso/volume della merce. L'importo esatto delle spese di spedizione, verrà indicato nell'email di accettazione dell'ordine che il fornitore invierà all'acquirente.

DURATA DI VALIDITÀ DELL'OFFERTA E DEL PREZZO 

Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on line, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C.

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

L'acquirente può pagare la merce o il servizio esclusivamente mediante le seguenti modalità:

1) bonifico bancario (anticipato) a favore del fornitore su istituto di credito indicato in fase di perfezionamento dell’ordine.

2) tramite assegno circolare non trasferibile a favore di Corinne di C.F. inviato a proprie spese e rischi presso la sede del fornitore.

3) a mezzo contrassegno per contanti. (Non vengono ritirati assegni dall'addetto alla consegna).

4) con carta di credito attraverso il circuito IWBANK per importi fino a Euro 600,00.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui l'acquirente avrà posto in essere le seguenti attività:

a) Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi.

b) Selezione del tipo di pagamento prescelto.

c) Cliccata finale di invio comportante accettazione delle presenti condizioni di vendita.

L'acquirente dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni di vendita e di conoscere le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgv. n° 185/1999. Una conferma di lettura viene richiesta durante la procedura di invio dell'ordine.

È vietato all'acquirente inserire dati falsi, inventati,o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali o societari dell acquirente e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. L'acquirente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte dell'acquirente del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.

MODALITÀ DI CONSEGNA DEL BENE

Fermo restando il limite generale massimo di 30 giorni per la consegna, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia del fornitore nel più breve tempo possibile, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti. Il Fornitore segnalerà tempestivamente la data di consegna prevista per l'ordine all'acquirente il quale avrà la facoltà di annullare l'ordine qualora i tempi di consegna non siano idonei alle proprie esigenze. In caso di accettazione, l'ordine non potrà più essere annullato successivamente, salvo evidenti ritardi della consegna, rispetto ai tempi indicati dal fornitore.

RISCHIO SPEDIZIONI

Le merce viene spedita utilizzando corrieri nazionali e viaggia a rischio del cliente. Qualora al momento della consegna vengano riscontrati danneggiamenti o manomissioni dei colli, il cliente è tenuto a controllare subito (in presenza del fattorino), eventuali ammanchi e l'integrità della merce. Se si rilevano anomalie è necessario annotare quanto riscontrato sulla bolla di consegna prima di firmare la stessa. In caso di impossibilità ad effettuare immediatamente le verifiche è necessario firmare la bolla con "riserva di verifica" specificando il tipo di danneggiamento del collo, (per es. "pacco deteriorato, "pacco aperto", "pacco manomesso") e segnalare al più presto in forma scritta al fornitore e al corriere eventuali irregolarità riscontrate nella fase di controllo. Qualora non si osservino le raccomadazioni citate, non sarà possibile inoltrare reclami al fornitore il quale si riconosce immune da qualsiasi responsabilità. Eventuali ritardi nelle consegne da parte del corriere non possono dar diritto all'annullamento dell'ordine o risarcimenti di qualsiasi genere non essendo una prestazione svolta direttamente dal fornitore ma un servizio aggiuntivo richiesto espressamente dal cliente. Nei casi in cui la data di consegna è assolutamente vincolante, e consigliabile richiedere il FERMO DEPOSITO presso la filiale del corriere.

RESPONSABILITÀ 

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

RESI DI ARTICOLI DIFETTOSI

Sono accettati soltanto resi per difetti di fabbricazione SEGNALATI ENTRO 10 GIORNI dal ricevimento della merce. Eventuali resi devono essere preventivamente autorizzati dal fornitore dietro richiesta del cliente che fornirà contestualmente l'elenco dei prodotti  che intende restituire e la descrizione del difetto. Successivamente, ll fornitore indicherà al cliente il numero di pratica di reso da applicare sul collo contenente la merce da restituire. La spedizione sarà effettuata a cura e spese del cliente  o in alternativa, il fornitore provvederà a far ritirare la merce da un corriere di sua fiducia. Appurata la fondatezza del reclamo verrà emesa nota di credito di importo pari al valore della merce. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti come conseguenza del reso, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
In nessun caso vengono accettati colli spediti in porto assegnato e/o privi del numero di reso.
I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni con il loro imballo originale integro.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA 

Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione all'acquirente. In tal caso l'acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dall’acquirente, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte dell'acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danni.

UTILIZZO DELLE IMMAGINI E TESTI PRESENTI SUL SITO

Tutte le Immagini e testi presenti sul nostro sito sono coperte in parte da diritto d'autore (copyright) delle rispettive case e in parte da Copyright di esclusiva proprietà della ditta Corinne di C.F. Il loro utilizzo è concesso per iscritto ai propri clienti esclusivamente per gli articoli acquistati e con le seguenti limitazioni:

1) l'utilizzo è destinato esclusivamente per la pubblicazione a scopo di rivendita dei prodotti realmente acquistati presso il fornitore Corinne di C.F.

2) non è permessa alcuna manipolazione del contenuto delle immagini. Non sono ammesse modifiche, tagli, e/o alterazioni. In particolare è assolutamente proibito privare le immagini del testo segnalante il Copyright.

3) non è consentita la pubblicazione per la vendita su piattaforme tipo Ebay con la formula "all'asta".

L'autorizzazione per l'uso delle immagini non è vincolante e può essere ritirato in qualsiasi momento in caso di mancata osservanza delle condizioni di utilizzo indicate. Il cliente effettuando un acquisto dichiara di conoscere le suddette condizioni di utilizzo e si impegna a rispettarle. Qualsiasi abuso e/o utilizzo non conforme verrà perseguito nei termini di legge.

 CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare l'acquirente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. L'acquirente, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè può:

- conoscere mediante accesso gratuito al registro di cui all'art. 31 comma 1 lett. a, l'esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo;

- chiedere conferma dell'esistenza presso la sede del fornitore dei propri dati personali;

- conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;

- ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi;

- opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.  

Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il responsabile della ditta: Corinne di C.F., Via XXV Aprile, 179 – Nichelino (TO)

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Torino.

 




Continua



CORINNE di C.F. - Via XXV Aprile 179 - 10042 Nichelino (TORINO) - TEL. 011/35.81.442 - FAX 011/35.83.567 - P.Iva 09040780018 - REA TO-1022200
INGROSSO INTIMO, LINGERIE, ABBIGLIAMENTO SEXY • DISTRIBUTORE ITALIANO CHILIROSE - INGROSSO LEG AVENUE
VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DI IMMAGINI E TESTI DEL SITO • COPYRIGHT © dei rispettivi proprietari.
Cerca con Google | Copyright © 2024 - Ingrosso Corinne.